rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Venezia, navigazione: 26 multe nel weekend

Le violazioni riguardano soprattutto il superamento dei limiti di velocità e le norme sul trasporto non di linea nelle acque interne a Venezia

Quattro violazioni, di cui due per superamento dei limiti di velocità; otto mancati rispetti delle Ztl, un caso di assenza del contrassegno assicurativo, 13 irregolarità a carico di barche di trasporto non di linea (taxi, noleggio con conducente, gondole e trasporto merci). È il bilancio delle attività di controllo condotte dal nucleo pronto impiego navigazione della polizia locale nell’ultimo fine settimana. Attività – spiega in una nota il comando – che è stata potenziata in considerazione dell’aumento dei flussi turistici e dell’arrivo del clima primaverile.

Sono stati predisposti 13 equipaggi che hanno costantemente presidiato i punti caldi della città, tra cui Bacino San Marco, Canal Grande e Rio Novo, per controllare il rispetto delle varie normative vigenti e contrastare il moto ondoso con l'ausilio dei telelaser in dotazione. Il monitoraggio è stato svolto anche con squadre in borghese per verificare il rispetto dell'ordinanza 274/15 in relazione ai comportamenti illeciti segnalati in Rio di SS. Apostoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, navigazione: 26 multe nel weekend

VeneziaToday è in caricamento