rotate-mobile
Cronaca

In agosto è strage di patenti tra i frequentatori del litorale

Venticinque ritirate nel Veneziano nelle prime due settimane del mese, cinque denunce penali. 486 contravvenzioni registrate in totale

Settimane di lavoro intenso, per la polizia stradale veneziana. Sono state 181 le pattuglie impegnate nei primi 15 giorni del mese di agosto, concentrate in particolare nelle aree di villeggiatura del litorale. Un periodo in cui sulle strade sono stati registrati 21 incidenti, ovvero 11 in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tra questi nessun mortale, mentre in cinque di essi si sono verificate lesioni a conducenti o passeggeri, per un totale di 10 persone ferite, 10 in meno rispetto al 2014.

Le contravvenzioni sono invece in aumento: 486 quelle rilevate, 42 in più rispetto all'anno scorso. Di queste, 36 erano per uso di telefono alla guida, 28 per eccesso di velocità e 33 per mancata revisione del mezzo (in uno dei casi la revisione esibita risultava falsa). Sono state 14 le violazioni per guida sotto l’effetto di alcolici, con cinque denunce penali scattate perché ai conducenti è stato riscontrato un tasso superiore a 0,80 grammi al litro: tra questi un neopatentato. Il tasso più elevato riscontrato è stato di 1,70 grammi al litro, oltre tre volte il limite consentito. Complessivamente sono stati sottoposti a controllo con precursore o etilometro 865 conducenti. Venticinque, in totale, le patenti di guida ritirate, oltre a 27 carte di circolazione. I punti patente decurtati ammontano in totale a 814.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In agosto è strage di patenti tra i frequentatori del litorale

VeneziaToday è in caricamento