rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

Lutto nel mondo del rugby: Vittorio Pilla stroncato dalla malattia

È morto martedì all'età di 52 anni, lascia la moglie e i tre figli: una tragica scomparsa per la squadra del Rugby San Donà e per tutta la città

Stroncato da una lunga malattia, nella mattinata di lunedì: San Donà di Piave è in lutto per la scomparsa di Vittorio Pilla, 52 enne storica figura della squadra locale di rugby. Figlio di Adriano, anche lui personaggio di rilevanza per la società biancoceleste, lascia la moglie e i tre figli.

Vittorio Pilla ha militato come terza linea nel Rugby San Donà fin da piccolo, diventando protagonista della prima squadra con la quale debuttò in campionato nel 1981, giocando poi per 8 stagioni. Dopo l'attività agonistica ha continuato a gravitare intorno alla squadra, ricoprendo diversi incarichi, come anche altri membri della famiglia: il padre è stato storico presidente della società dal 1966 al 1986, mentre il figlio Umberto è giocatore dell'attuale prima squadra Lafert Rugby San Donà.

La comunità sandonatese perde il rappresentante di una delle più importanti e illustri famiglie di San Donà di Piave, una personalità che ha determinato con il proprio impegno sportivo e umano la crescita del Rugby San Donà ma anche della storia stessa della città. La squadra ha voluto rendergli omaggio sulla propria pagina Facebook dedicandogli un messaggio: "Si cessa di vivere quando si cessa di esser ricordati: il tuo ricordo ci accompagnerà. Ciao Vittorio". I funerali si terranno venerdì 20 febbraio alle 15 nel duomo di San Donà di Piave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del rugby: Vittorio Pilla stroncato dalla malattia

VeneziaToday è in caricamento