rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Murano

Murano, va a fuoco la Componenti Donà: sul posto i vigili del fuoco

Incendio in una delle più antiche fornaci dell'isola veneziana situata vicino a Palazzo da Mula: secondo le prime ricostruzioni la fabbrica avrebbe preso fuoco attorno alle 16 ma ancora sono ignote le cause del rogo

Incendio sabato pomeriggio alla "Componenti Donà", una delle più antiche fornaci di Murano, chiusa in questo fine settimana.

IL ROGO. Sul posto già alle 16 quando è stato dato l'allarme, sono intervenuti diversi mezzi del vigili del fuoco che hanno tentando di spegnere il rogo nel minor tempo possibile: ancora da chiarire come la fabbrica abbia preso fuoco, ma al momento sembra che non vi siano grossi danni per l'azienda. Come si legge dai quotidiani locali, infatti, solo il tetto del magazzino sarebbe crollato, ma all'interno dell'edificio pare non vi fossero materiali stoccati.

AGGIORNAMENTI. Sono stati prelevati campioni d'aria e si sta cercando di stabilire l'origine e la causa dell'incendio. I danni paiono ingenti. La vetreria oggi era chiusa. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e personale medico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murano, va a fuoco la Componenti Donà: sul posto i vigili del fuoco

VeneziaToday è in caricamento