rotate-mobile
Cronaca Tessera / Viale Galileo Galilei

"Se Napoli non ci fosse sarebbe meglio", quattro partenopei "a terra"

Ieri i malcapitati si sono presentati con anticipo al desk EasyJet del Marco Polo, ma a un certo punto il volo sarebbe stato chiuso. E' seguita una lite (e denuncia) con l'addetta della compagnia

Si sono presentati con largo anticipo al check-in per il volo Venezia-Napoli della Easjyet delle 15.30 ma una volta giunti al desk si sono visti rifiutare l'imbarco e le proteste hanno portato agli insulti con conseguente denuncia da parte di due passeggeri campani dell'addetta. E' accaduto ieri all'aeroporto Marco Polo e la vicenda è confermata dalla Polaria che ha raccolto la denuncia di due passeggeri campani che con due amici sono poi rimasti a terra e sono dovuti tornare a casa noleggiando un'auto.

I quattro campani, operatori dell'informazione, dopo essere stati a Verona per lavoro erano in procinto di tornare a Napoli. "Alle 14.45 circa - racconta Massimo Tito, uno di loro - ci siamo messi in coda per il volo delle 15.30, poi a un certo punto ci hanno comunicato che il volo era chiuso lasciandoci a terra". "Abbiamo cominciato a protestare in modo civile - aggiunge - dicendo il classico 'è una vergogna' a cui si è aggiunta qualche frase con la cadenza napoletana". "A questo punto l'impiegata - racconta - ci ha apostrofati dicendo 'imparate a parlare italiano, se Napoli non ci fosse tutto andrebbe meglio'". "Di fronte a ciò ci siamo rivolti alla polizia che ci ha identificato - prosegue -, abbiamo sporto denuncia, quindi gli agenti hanno identificato l'addetta e quindi hanno raccolto le testimonianze, a nostro favore, tra lo stupore, tra l'altro, di alcuni turisti francesi".

Tito ha annunciato di voler dare mandato al proprio legale di querelare, per la vicenda, oltre l'addetta, anche l'Enac e Easyjet. E' da verificare però se il desk fosse gestito direttamente dalla compagnia aerea o da un handler in subappalto. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se Napoli non ci fosse sarebbe meglio", quattro partenopei "a terra"

VeneziaToday è in caricamento