rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caorle

Naufragio al largo di Eraclea, in cinque in balia del temporale

Sabato sera un guasto al motore ha paralizzato una barca a vela, finita alla deriva con a bordo una bambina piccola. L'intervento della guardia costiera

Momenti di paura al largo di Eraclea, dove, nel fine settimana, una barca con a bordo cinque persone (tra cui anche una bimba di cinque anni) ha rischiato di naufragare a causa di un guasto al motore. Fortunatamente a salvare la barca e i suoi sfortunati occupanti ci hanno pensato della guardia costiera di Caorle.

ALLA DERIVA – La segnalazione alle autorità, come riporta la Nuova Venezia, è arrivata intorno alle 19.15 di sabato sera. Un'avaria al motore aveva infatti bloccato una barca a vela che navigava nelle acque di Eraclea Mare con a bordo cinque cittadini trevigiani. L'imbarcazione era ormai alla deriva e sulla zona stava calando un forte fronte temporalesco che preoccupava tanto le autorità quanto i velisti rimasti la possibilità di spostarsi ad eliche. La guardia costiera ha subito inviato sul posto una motovedetta, seguita a ruota da un motoscafo del servizio di salvataggio attivo sul litorale di Eraclea. La prima barca dei soccorsi ha caricato tre persone, la seconda le restanti due. Tutti e cinque i trevigiani, compresa la bimba, sono stati sbarcati presso la darsena Mariclea, nei pressi della foce della laguna del Mort. La barca a vela “ferita” e abbandonata è stata invece ancorata al largo, dove resta in attesa per venire rimorchiata fino a riva e riparata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragio al largo di Eraclea, in cinque in balia del temporale

VeneziaToday è in caricamento