rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Grandi navi in laguna: l'imponente "Opera" avrà home port Venezia

La nave MSC è stata appena rinnovata nell'ambito del programma Rinascimento e avrà come "base" del tour del Mediterraneo Venezia durante tutta la stagione estiva

La Msc Crociere investe sulle grandi navi in laguna. La terza della quattro navi della compagnia ad essere rinnovata nell’ambito del programma Rinascimento, infatti, ha ripreso il mare sabato 4 luglio e per l’intera stagione estiva avrà come home port Venezia.

IL TOUR. La nave partirà dalla città lagunare per crociere di 14 giorni con scali in Puglia, Grecia (continentale e isole), la costa della Romania sul Mar Nero, Sochi la città di villeggiatura russa per eccellenza, la cosmopolita Istanbul in Turchia e la Costa Dalmata della Croazia, prima di tornare a Venezia, città che rappresenta essa stessa una destinazione prestigiosa.  

LA NAVE DA CROCIERA. MSC Opera è la terza nave della flotta MSC Crociere ad essere progettata anche per i più piccoli con aree appositamente studiate, allestite e approvate ufficialmente da Chicco e LEGO. La nave ha inoltre 197 nuove cabine, di cui 30 con balcone, per un totale di 204 cabine con balcone a bordo. Bar e ristoranti rinnovati e buffet aperto 20 ore al giorno, per gli amanti della buona cucina, e spettacoli per circa 20 ore al giorno, rivolti agli ospiti di ogni età. La nave offre inoltre club per i più giovani distinti per fasce d’età: Baby (da 0 a 3 anni), Mini (da 4 a 6 anni), Junior (da 7 a 11 anni), Young (da 12 a 14 anni) e Teen club (da 15 a 17 anni). Novità anche lo Spray Park all’aperto per far divertire i piccoli ospiti tra scivoli, spruzzi interattivi e ingegnose cascate d’acqua.

PRORAMMA RINASCIMENTO. Il programma Rinascimento da 200 milioni di euro è inserito all’interno del piano industriale da 5,1 miliardi di euro avviato dalla Compagnia nel 2014, che comprende anche la realizzazione di quattro navi completamente nuove che verranno consegnate dai cantieri STX France e da Fincantieri tra il 2017 e il 2019, con l’opzione di ulteriori tre navi entro il 2022.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi navi in laguna: l'imponente "Opera" avrà home port Venezia

VeneziaToday è in caricamento