menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Apre il Cannabis store a Venezia: curiosi e polemiche. Il Cmp: "Così si aggira la legge"

Nel negozio in Strada Nova gadget e semi da collezione. Nulla di illegale. Si tratta di un franchising che sta prendendo piede in Italia. Esposto del comitato: "Autorità, intervenite"

La foglia a sette punte spunta ovunque, su capi d'abbigliamento, tazze, zaini. Ma qui, nel "Cannabis Store Amsterdam" di calle de l'Anconeta, è tutto legale: la foglia può diventare una decorazione o un logo sulla maglietta, ma niente più. Anzi, sugli scaffali ci sono decine di prodotti alimentari aromatizzati alla canapa e gadget a non finire, compresi i semi, che naturalmente non possono essere piantati ma sono per collezione. Si tratta di una catena di franchising in piena espansione che naturalmente ha destato una certa curiosità in strada Nova, ma non sono mancate le polemiche.

Martedì scattano i controlli: entrano polizia locale e carabinieri

Esposto del comitato Cmp

Luigi Corò, presidente del Cmp, ha inviato un formale esposto alle autorità cittadine denunciando "che personalmente ritengo che questa tipologia di negozio favorisca l’iniziazione all’uso della cannabis e al suo consumo, e di conseguenza l’infrangere della legge". In verità nel negozio si sottolinea che il valore di Thc che si trova nei prodotti rientra nei limiti di legge, ossia è inferiore dello 0,6%. Si tratta della cosiddetta "cannabis light".

cannabis store venezia ok-2

Tutto legale

Corò punta il dito anche sul rischio che minorenni possano avvicinarsi al mondo della droga, acquistando prodotti nello store, ma dalla gestione si sottolinea come venga chiesta la carta d'identità e, nel caso, ch non ha raggiunto i 18 anni se ne esce a mani vuote. Ma Corò, del Cmp, tira dritto e, anzi, ha annunciato che sarebbero stati "platealmente interrati, commettendo così un reato penale, i semi di marijuana regolarmente acquistati nel negozio con licenza rilasciata dal Comune di Venezia in un vaso di fronte a Ca' Farsetti". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento