rotate-mobile
Cronaca

Nel veneziano arrivano i vigili urbani "metropolitani" unificati

Rivoluzione nell'amministrazione delle multe. Il comune di Venezia gestirà anche Martellago, Salzano, Spinea, Scorzè, Mirano e Santa Maria di Sala

Prove tecniche di città metropolitana. Così è stata accolta la delibera che, nella giornata di martedì, è stata approvata dal commissario straordinario Vittorio Zappalorto durante il consiglio comunale. La delibera perciò segnerà una piccola rivoluzione in ambito amministrativo, in quanto da gennaio sarà il comune di Venezia ad essere gestore amministrativo unico delle multe emesse su strada non solo sul suo territorio, ma anche a Marcon e nei Comuni del Miranese.

"La nuova convenzione si estende alle funzioni di comando, indirizzo e organizzazione delle strutture, in carico a noi - ha dichiarato a Il Gazzettino il vicecomandante della polizia municipale di Venezia, Gianni Paganin -. E per la gestione dei verbali su strada, comporterà per i nostri uffici il 10% di lavoro in più, perché le multe passeranno da 200mila a 220mila. Noi ci occuperemo di tutto l'iter amministrativo, compresi gli eventuali ricorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel veneziano arrivano i vigili urbani "metropolitani" unificati

VeneziaToday è in caricamento