menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neonata morì poche ore dopo il parto: "Valutiamo responsabilità"

L'episodio nel maggio dell'anno scorso, la bimba fu trasferita dall'Angelo di Mestre al Ca' Foncello di Treviso per problemi respiratori. Ora la consulenza

Appena dodici ore di vita, poi la terribile tragedia. È il destino toccato a T.M.R., la neonata bengalese deceduta poco dopo il parto nel maggio dello scorso anno all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove era stata trasferita per problemi respiratori 12 ore dopo la nascita avvenuta all'ospedale dell'Angelo di Mestre.

Lo scorso 13 aprile è stata depositata alla Procura di Venezia una consulenza tecnica collegiale sulla morte della bimba. Secondo i genitori il travaglio era stato "doloroso e forzato", ma dagli esami eseguiti durante la gravidanza non erano emersi problemi di salute della piccola che doveva nascere. "Ora vogliamo comprendere - spiega lo studio - se si possano profilare o meno responsabilità di malasanità, in considerazione del fatto che il parto, iniziato normalmente, potrebbe essersi concluso con manovre non corrette".

"Attendiamo che i nostri consulenti possano prendere visione della consulenza tecnica collegiale prima di azzardare qualunque ipotesi – ha commentato Ermes Trovò, amministratore di Studio 3A, società specializzata nella responsabilità civile incaricata dai genitori di far luce sull'accaduto – di sicuro ci ritroviamo di fronte ad una gravissima perdita per evitare la quale, forse, si sarebbe potuto agire in modo diverso".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento