rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Neve sul Veneziano, imbiancate Mestre, Miranese e Riviera del Brenta

Verso le 21 le precipitazioni sono diventate più consistenti, imbiancando il panorama. Gli esperti però lanciano l'allarme gelate e raccomandano prudenza per ch si mette alla guida

E' stata tanto annunciata. Ora è arrivata. Almeno in larga parte del Veneziano. La neve, infatti, da stasera è caduta sul Miranese e su Mestre. Imbiancata anche la Riviera del Brenta, dove le precipitazioni hanno preso forma di una vera bufera. Vento gelido e fiocchi bianchi cambieranno durante la notte il panorama. Ma gli esperti lanciano l'allarme gelate.

Le temperature rigide, infatti, e la neve che difficilmente attecchirà in modo consistente, potrebbero creare delle pericolose lastre di ghiaccio sul fondo stradale, nonostante in ogni caso operatori autostradali e comunali abbiano trattato in anticipico l'asfalto. Almeno le arterie principali. Mezzi spargisale in azione per ore, mentre gli operatori Veritas hanno messo in sicurezza i pontili Actv e le zone più a rischio del centro storico.

Nella serata di giovedì la situazione dovrebbe migliorare per poi tornare a farsi pesante sabato prossimo. In cui potrebbero verificarsi nuove precipitazioni nevose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sul Veneziano, imbiancate Mestre, Miranese e Riviera del Brenta

VeneziaToday è in caricamento