rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve sul Veneziano, ma durerà poco: la pioggia prenderà il sopravvento

Stanotte il panorame è stato imbiancato in molte località lagunari (meno sulla costa) da qualche centimetro di manto imbiancato. Pioggia fino a sabato, poi la situazione migliorerà

Se nelle parti più interne del Veneziano stanotte è caduto qualche centimetro di neve, nelle prossime ore le precipitazioni si tramuteranno in pioggia. Il panorama stamattina è stato imbiancato da alcune deboli nevicate anche nel centro storico lagunare.

Lo scenario, però, è destinato a durare solo qualche ora, poi la pioggia prenderà il sopravvento. Le temperature infatti si sono alzate di qualche centimetro rispetto alle previsioni dei giorni precedenti, cosicché ci si dovrà attendere un venerdì e un sabato all'insegna dell'ombrello aperto.

Nessuna problematica particolare relativa alla viabilità: autostrade e strade extraurbane non risentono del maltempo. Qualche problema, invece, lo ha causato il ghiaccio, presente in abbondanza nelle strade urbane. Nel Comune di Dolo, per esempio, un camion ha sbandato finendo con una ruota in un fossato adiacente alla carreggiata, determinando inevitabili disagi alla viabilità. Casi simili in tutto il Veneziano.

Per domenica il centro meteo di Teolo annuncia un miglioramento. Nessuna precipitazione e in qualche caso anche possibili schiarite. Le temperature rimarranno su livelli invernali, con massime che si aggireranno sui 4 o 5 gradi e le minime che sfioreranno lo zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sul Veneziano, ma durerà poco: la pioggia prenderà il sopravvento

VeneziaToday è in caricamento