rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"No Grandi Navi", conclusa la manifestazione: "Giornata positiva"

"Il bilancio di questa lunga giornata è più che positivo - commenta Silvio Testa, portavoce del comitato - perché la città ha detto chiaramente che non vuole questo tipo di crocierismo e che le grandi navi devono restare fuori dalla laguna"

Si è conclusa la manifestazione acquea organizzata nel pomeriggio dal comitato "No grandi navi" contro il passaggio delle imbarcazioni da crociera davanti a Piazza San Marco. Il blocco del canale della Giudecca da parte di decine di barche ha comportato la partenza ritardata delle navi che dovevano salpare dalla città per effettuare l'itinerario crocieristico nel Mediterraneo.

QUI TUTTI I DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE

"Il bilancio di questa lunga giornata è più che positivo - commenta Silvio Testa, portavoce del comitato - perché la città ha detto chiaramente che non vuole questo tipo di crocierismo e che le grandi navi devono restare fuori dalla laguna". Testa lancia un messaggio anche al sindaco Giorgio Orsoni che il 13 giugno incontrerà il ministro per affrontare la questione. "Se porterà avanti l'idea di spostare le navi a Marghera - spiega Testa - sappia che lo farà senza nessun mandato popolare perché il comitato vuole che le imbarcazioni da crociera stiano fuori dalla laguna".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No Grandi Navi", conclusa la manifestazione: "Giornata positiva"

VeneziaToday è in caricamento