rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

No Grandi Navi, ad un giorno dal Comitatone: "Non ci aspettiamo niente di buono" VIDEO

Ad un giorno dal Comitatone che dovrebbe portare ad una soluzione definitiva (almeno quella è la speranza delle parti in gioco) per il problema della grandi navi in laguna, il comitato No Grandi Navi ha tenuto una conferenza stampa a Veneiza per ribadire, ancora una volta, la propria posizione nei confronti di progetti "devastanti e già bocciati, come la realizzazione di un porto crociere a Marghera".

Gli attivisti lamentato che una decisione tanto importante per il futuro di Venezia e della sua laguna avvenga sulla base di una documentazione non nota, secretata, di cui non si conoscono i contenuti, né tanto meno i criteri adottati. "Neanche con la richiesta dell’accesso agli atti - spiegano - si è potuto visionare la documentazione".

"Non ci aspettiamo niete di buono, - spiega Luciano Mazzolin del comitato - dalle dichiarazioni del ministro Delrio si prefigurano soluzioni quali quelle di Marghera e Marittima attraverso il canale Vittorio Emanuele, che presentano numerosi elementi di criticità. Pertanto chiamiamo tutti i cittadini alla mobilitazione, perché siamo costretti a continuare nella nostra lotta contro i progetti che vogliono devastare la nostra laguna".

Video popolari

No Grandi Navi, ad un giorno dal Comitatone: "Non ci aspettiamo niente di buono" VIDEO

VeneziaToday è in caricamento