rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Piazza XXVII Ottobre

"No Monsanto Day" alla Pam di Mestre, no global contro Ogm

La manifestazione contro gli organismi geneticamente modificati sabato ha colpito anche il supermercato del centro commerciale Le Barche

In tutte le città del Veneto hanno fatto sentire la propria voce. In tutta Italia sono stati organizzati iniziative e sit in. Inevitabile che la protesta arrivasse anche a Mestre. Alla Pam del centro commerciale Le Barche. Il 24 maggio è stato annunciato il "No Monsanto Day" da chi si schiera contro l'utilizzo di Ogm nella catena alimentare, senza se e senza ma.

"In 52 paesi del mondo e oltre 400 città sono in corso mobilitazioni contro la multinazionale statunitense, che chiedono il boicottaggio dei suoi prodotti e lo stop definitivo all’introduzione di organismi geneticamente modificati (Ogm), pesticidi e altre sostanze agro-chimiche nocive sulle nostre tavole", dichiarano i manifestanti. Per rendere ancora più chiaro il concetto sui prodotti finiti nel loro mirino, i no global hanno appiccicato delle etichette dal contenuto "inequivocabile" sulla merce in vendita della multinazionale: "Contiene Ogm?", la domanda che intende instillare il dubbio nel consumatore. La decina di manifestanti, che hanno spiegato le proprie ragioni a gran voce, ha poi lasciato il supermercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No Monsanto Day" alla Pam di Mestre, no global contro Ogm

VeneziaToday è in caricamento