rotate-mobile
Cronaca

Ecco le dodici "Marie" del Carnevale di Venezia 2013: l'elenco dei nomi

Domenica sono state selezionate a Ca' Vendramin Calergi, sede del casinò, le giovani veneziane che parteciperanno al corteo storico del 2 febbraio. Tra di loro ci sarà l'Angelo

Sono state scelte le dodici "Marie" del Carnevale di Venezia 2013. Domenica, a Ca' Vendramin Calergi, sede lagunare del Casinò, la giuria d'onore composta da personaggi importanti della cultura e del giornalismo, oltre che dagli organizzatori della kermesse, hanno dato il loro responso. Tante le giovani che aspiravano a entrare nel novero delle "magnifiche prescelte", ma solo per una dozzina di loro, dopo alcune ore di selezioni, il giudizio è stato positivo.

Ecco le bellezze veneziane selezionate, rese note dal Gazzettino: Chiara Boccato (19 anni, San Donà di Piave), Marta Dei Rossi (19 anni, Venezia), Klizia Distefano (25 anni, Chirignago), Flora Foltz (19 anni, Venezia), Matilde Giacomelli (19 anni, Chirignago), Alice Mognato (19 anni, Trivignano), Julia Nasi (21 anni, Venezia), Melissa Righetto (19 anni, Mirano), Beatrice Trabujo (18 anni, Maerne), Sara Trevisan (24 anni, Noale), Elena Visentin (20 anni, Spinea), Lavinia Ziero (20 anni, Mestre).

TUTTI GLI EVENTI DEL CARNEVALE 2013

LA STORIA - La tradizionale "Festa delle Marie" ricorda l'omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime e umili fanciulle veneziane, regalando loro per il matrimonio dei gioielli dogali. Le celebrazioni, con il tradizionale corteo storico, inizieranno sabato 2 febbraio, un'occasione importante per amirare i costumi della Serenissima. Il corteo lascerà San Pietro in Castello alle 14, percorrendo tutta riva degli Schiavoni e giungendo in piazza San Marco verso le 16. Lì le "Marie" si presenteranno ai veneziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le dodici "Marie" del Carnevale di Venezia 2013: l'elenco dei nomi

VeneziaToday è in caricamento