rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Ecco le quote rosa all'Ulss 10, arriva Maria Carla Midena dalla Regione

La nuova dirigente amministrativa sostituirà Claudio Beltrame, nuovo direttore dei Servizi sociali all'Asl 12, e affiancherà le colleghe Patrizia Benini e Michela Conte al vertice della direzione strategica aziendale

Da lunedì 25 febbraio Claudio Beltrame rivestirà il ruolo di direttore dei Servizi sociali all’Asl 12 di Venezia e il suo incarico all’Ulss 10 sarà rivestito da Maria Carla Midena, proveniente dalla Regione Veneto. “Il dottor Beltrame ha fatto un ottimo lavoro in quest’Azienda e ha tutta la mia stima, tuttavia ha deciso di fare una scelta diversa, autonoma, cogliendo l’opportunità di andare a Venezia – dichiara il direttore generale Carlo Bramezza -. Nei giorni scorsi ho vagliato vari curriculum di persone che potevano assumere questo ruolo e ho individuato nella dottoressa Maria Carla Midena il profilo che fa al nostro caso”.

"Ho trascorso 5 anni belli e proficui in questa Ulss perché ho trovato persone capaci – commenta Claudio Beltrame alla vigilia della partenza - . Con essi ho condiviso programmi di tipo organizzativo e operativo, in uno spirito di collaborazione e di rispetto reciproco. Non tutti i progetti sono andati a compimento e resteranno in eredità a chi mi sostituirà, che potrà tuttavia contare su personale competente".

Due i principali motivi alla base di questa scelta: in primo luogo la conoscenza del territorio e dell’Azienda sanitaria, considerato che Maria Carla Midena è dipendente dell’Ulss 10, in secondo luogo dal fatto che Midena ha prestato servizio presso gli uffici regionali della sanità veneta, contribuendo all’individuazione della nuova figura del direttore dei Servizi sociali, che nel piano socio sanitario regionale riceve pure la responsabilità della funzione distrettuale. Relativamente ai rapporti col territorio, in questi giorni Carlo Bramezza ha comunicato alla Conferenza dei Sindaci la propria scelta, ha inoltre ultimato gli incontri con i 20 sindaci della Venezia orientale: Maria Carla Midena affiancherà, nella direzione strategica aziendale, il direttore sanitario Patrizia Benini e il direttore amministrativo Michela Conte: “Una squadra di tutte donne- conclude Bramezza - alla faccia delle pari opportunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le quote rosa all'Ulss 10, arriva Maria Carla Midena dalla Regione

VeneziaToday è in caricamento