rotate-mobile
Cronaca

Dopo le polemiche ecco i 3 nuovi membri del Cda della Bevilacqua La Masa

Le nomine del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, puntano sul mondo accademico e sul mondo dell'arte. L'azzeramento del Consiglio aveva portato a forti polemiche dell'opposizione

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha nominato i 3 consiglieri di amministrazione dell'istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa. Sono Bruno Bernardi, Valentina Farolfi e Roberto Zamberlan. La nomina dopo le polemiche per l'azzeramento del Cda da parte dell'amministrazione Brugnaro, nell'ottica di un risparmio delle risorse di Ca' Farsetti. 

Bruno Bernardi, classe 1950, professore associato a Ca' Foscari, presidente del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, tiene attualmente gli insegnamenti di Economia Aziendale, Governo delle organizzazioni culturali e Analisi e contabilità dei costi. Dal 2013 direttore del Master in Sviluppo creativo e gestione dei beni culturali, una collaborazione di Ca’ Foscari con Scuola Holden di Torino. Da dicembre 2015 è membro anche del CdA della Fondazione Musei Civici.

Valentina Farolfi, classe 1973, triestina di origini, consulente di relazioni pubbliche, ha approfondito la propria esperienza sviluppando progetti legati al mondo della cultura e della scienza, dell’enogastronomia, del lifestyle e dell'editoria. Già consulente della Fondazione Altagamma, tra i suoi incarichi la collaborazione con Codice, per diverse iniziative tra le quali FEST, la mostra “Charles Darwin”, il progetto espositivo “Homo Sapiens”.

Roberto Zamberlan, classe 1955, già gallerista d'arte a Venezia nella storica “Santo Stefano”, ha avuto numerosi rapporti con la Fondazione Giorgio e Isa De Chirico di Roma. Promotore di numerose iniziative e di premi artistici rivolti in particolar modo ai giovani, vanta una lunga esperienza in materia di allestimento ed organizzazione di eventi culturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le polemiche ecco i 3 nuovi membri del Cda della Bevilacqua La Masa

VeneziaToday è in caricamento