rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stra

Nonna rapinata per strada davanti agli occhi del proprio nipotino

Il colpo mercoledì mattina. Il conducente di un furgone ha accostato facendo finta di chiedere un'indicazione a una sessantenne. Poi l'assalto: rubati collana e bracciale

Doveva essere una tranquilla passeggiata in compagnia del nipotino, si è rivelata un incubo. Come troppo spesso accade negli ultimi tempi. Come riporta il Gazzettino, una signora sessantenne è stata aggredita e rapinata per strada a Stra mercoledì mattina. A un certo punto un furgone ha rallentato fino ad arrestare la propria marcia. Dopodiché il conducente ha abbassato il finestrino chiedendo alla signora di avvicinarsi.

Un cenno che lasciava intendere l'intenzione di chiedere un'indicazione stradale. Ma non c'è stato alcuna domanda, solo violenza. A un certo punto l'uomo ha preso la sua interlocutrice per un polso e per il collo, strappandole di dosso la collana e un bracciale. E' stato aiutato da due complici all'improvviso comparsi sulla scena, che hanno aiutato a portare a termine il colpo il delinquente.

Una volta arraffato il bottino la banda è scappata a bordo del furgone, fuggito in pochi istanti. Il tutto davanti agli occhi di quel bambino di sette anni che è stato il primo pensiero della derubata. La donna all'arrivo dei carabinieri stava cercando di rincuorare il piccolo, che ha assistito alla rapina perpetrata dai criminali. Le indagini dei militari dell'Arma puntano soprattutto su eventuali telecamere di sorveglianza della zona per riuscire a individuare eventuali indizi per dare un volto e un nome ai criminali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna rapinata per strada davanti agli occhi del proprio nipotino

VeneziaToday è in caricamento