rotate-mobile
Cronaca

Weekend di controesodo, traffico sostenuto sulle strade in provincia

Autovie Venete avverte che nel terzo fine settimana di agosto è certo l'alto afflusso di veicoli sulla rete autostradale

Difficile prevedere l'andamento del traffico, soggetto a così tante variabili. Ma, rileva Autovie Venete, una certezza c’è: durante il cosiddetto “controesodo”, che caratterizza il terzo week end di agosto, l’intensità dei transiti sulla rete gestita dalla società sarà molto elevata, perché i flussi comprendono nuovi arrivi (soprattutto da Tarvisio in direzione Palmanova), rientri (da Trieste in direzione Venezia) e, se le condizioni meteo saranno buone, ancora spostamenti sul breve-medio raggio verso le località balneari.

Anche per questo fine settimana, quindi, l’incremento del traffico inizierà già da venerdì 21 agosto, con qualche coda a tratti su tutta la rete autostradale e rallentamenti in prossimità dei nodi di interconnessione. Per sabato 22 sono previste code nel tratto compreso fra Villesse e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia, incolonnamenti che potranno interessare anche il tratto San Giorgio - Latisana . Autovie Venete consiglia, a chi deve spostarsi sul breve raggio in questa zona, di non usare l’autostrada. Code alla barriera di Trieste Lisert, in entrata, a cominciare da Sistiana e code, fin dalle prime ore del mattino, sulla A23 nel tratto fra tra Udine Nord e il nodo di interconnessione con la A4 a Palmanova per il flusso di veicoli provenienti da oltreconfine. Probabili code, sia in entrata sia in uscita, anche ai caselli di Latisana e San Donà di Piave e rallentamenti a quello di San Stino di Livenza, le uscite da dove il traffico si dirige verso le località balneari della costa adriatica.

Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori alle sette tonnellate e mezzo scatterà alle 8 del mattino di sabato e durerà fino alle 16. Transito libero dalle 16 alle 7 del mattino di domenica e poi nuovo stop fino alle 22. Domenica 23 agosto sarà ancora una giornata a forte intensità di traffico, con possibili congestioni a macchia di leopardo su tutta la A4 nella fascia oraria compresa fra le 7 e le 17. Consigliato, prima di mettersi in viaggio, consultare la situazione della viabilità sul sito di Autovie, utilizzando la app AutovieTraffic o l’account Twitter @AutovieTraffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di controesodo, traffico sostenuto sulle strade in provincia

VeneziaToday è in caricamento