menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Matrimonio Gay (©TM News Infophoto)"

"Matrimonio Gay (©TM News Infophoto)"

Un "prete amico" per le nozze gay Due donne si sposano a Venezia

Nozze gay in laguna, protagoniste due americane che si sono conosciute on-line per poi fare il primo viaggio assieme a Venezia

Dieci giorni fa il matrimonio civile a San Francisco, ora quello con un prete amico a Venezia. Proprio nella città del loro primo viaggio insieme, nel 2006. E’ una storia ricca davvero curiosa quella che vede protagoniste due donne americane, Julie e Diana, che si sono appena sposate in laguna a Palazzo Marin. Come riporta il Corriere del Veneto, le due donne si sono conosciute on-line dieci anni fa, quando una delle due era sposata con un uomo. E quell’uomo era presente l’altro giorno al matrimonio veneziano, assieme alla sua nuova compagna.

“Abbiamo coronato un sogno, il nostro è stato un gesto simbolico per dire alla comunità gay americana che si può fare” spiega una delle due. Dopo un rito molto “burocratico” negli Stati Uniti, dunque, le due donne hanno architettato una grande cerimonia con gli affetti più cari a Venezia.

Julie e Diana sono arrivate a Venezia grazie ad una wedding planner italiana di grande fama, e così la città lagunare ha vinto la “concorrenza” di Parigi nella scelta della location. In sala, durante la cerimonia con il prete amico, decine di parenti e amici con indosso le maschere del carnevale. Per tutti è stata una doppia festa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento