rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tessera

Boom di passeggeri per Volotea Numeri da record al Marco Polo

Da Venezia sono transitati più della metà dei passeggeri Volotea in tutta Italia. Soddisfatto il presidente Munoz: "Nel 2014 Cresceremo ancora"

L’aeroporto Marco Polo è lo zoccolo duro della compagnia aerea Volotea. A confermarlo sono proprio i vertici dell’azienda: nel 2013 sono transitati per l’aeroporto veneziano più della metà dei passeggeri Volotea in tutta Italia. Nel complesso sono passati da Venezia 420mila passeggeri, grazie alle 24 destinazioni collegate al Marco Polo. “Siamo davvero molto soddisfatti dei traguardi raggiunti fino ad ora al Marco Polo – ha affermato giovedì mattina Carlos Muñoz, presidente Volotea – Venezia è lo scalo prioritario del nostro network e lo consideriamo un po’ come il nostro aeroporto dei record”.

Dall’aprile del 2012 sono stati trasportati proprio da Venezia 672.500 passeggeri, più della metà del volume di passeggeri trasportati su tutto il territorio nazionale e circa un terzo del volume dei passeggeri che hanno viaggiato con noi a livello europeo. In Italia, il network della low-cost prevede collegamenti verso Sardegna (Cagliari e Olbia), Puglia (Bari e Brindisi), Calabria (Lamezia Terme e Reggio Calabria) e infine Sicilia (Catania, Lampedusa, Pantelleria e Palermo). Per l’estero sono invece disponibili voli verso Francia (Bordeaux e Nantes), Grecia (Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos e Preveza Lefkada), Spagna (Bilbao e Palma di Maiorca) e Croazia (Spalato).

“Siamo davvero orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare finora a Venezia – continua Muñoz – e vogliamo esprimere la nostra più viva riconoscenza verso SAVE e le autorità locali, che ci hanno accompagnato e sostenuto fino ad oggi. Ci auguriamo di rafforzare ulteriormente il legame con Venezia nel 2014, aiutando così il territorio ad esprimere al meglio tutte le sue potenzialità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di passeggeri per Volotea Numeri da record al Marco Polo

VeneziaToday è in caricamento