rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Via Ospedale

I residenti di Portogruaro potranno contare su una nuova ambulanza

Al Pronto soccorso dell'ospedale oggi è arrivato un Fiat Ducato 250 provvisto di defibrillatori ed Ecg. Potrà comunicare in diretta con la centrale operativa per meglio gestire le crisi

Nuovo mezzo in dotazione alle emergenze ospedaliere: è entrata in servizio oggi, 11 gennaio, la nuova ambulanza per il pronto soccorso di Portogruaro. Il mezzo è un Fiat Ducato 250, ed è provvisto delle apparecchiature dedicate al soccorso avanzato: per la rianimazione cardio-polmonare, i paramedici potranno servirsi di un monitor-defibrillatore multiparametrico implementato con un sistema di trasmissione Ecg a 12 derivazioni tramite telefono. Questo consentirà la trasmissione dei dati elettrocardiografici completi al centro cardiologico di riferimento, e la verifica, anche a distanza, del quadro clinico del paziente.

Il veicolo è inoltre equipaggiato di ventilatore polmonare automatico e di sistemi di infusione programmata. Dal punto di vista traumatologico è dotato di moderni dispositivi di estricazione e di immobilizzazione, sia per persone di età adulta che pediatrica, che permettono il migliore approccio e trattamento del paziente politraumatizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti di Portogruaro potranno contare su una nuova ambulanza

VeneziaToday è in caricamento