rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Un biglietto elettronico per tagliare le code. Nasce "ufficio postale"

Presentata a Mestre una nuova app di Poste italiane per tutti i cittadini. Oltre a prenotare il proprio ticket, sarà anche possibile tracciare le spedizioni

Un ticket elettronico per ridurre i tempi d'attesa. È stata presentata venerdì nell'ufficio postale di Mestre 2, in via Ca' Rossa, una nuova app per dispositivi mobili riservata a tutti i cittadini, con la quale sarà possibile prenotare il proprio biglietto da casa, evitando estenuanti ore in fila prima di essere serviti allo sportello.

Si tratta di un servizio efficiente per semplificare la vita ai cittadini, offerto in tutto il Veneto da soli quattro uffici postali. Con "ufficio postale", questo il nome della nuova applicazione, sarà possibile accedere anche a tutta una serie di altri servizi, come il monitoraggio di una spedizione tracciata e la geolocalizzazione di uffici, cassette postali e sportelli Postamat.

Sfruttando l'applicazione, si potranno inoltre pagare bollettini bianchi e premercati ed inviare raccomandate e posta prioritaria. "In un mercato che vede l'utilizzo dei servizi da smartphone superare quelli da PC - ha commentato la direttrice della filiale di Venezia Stefania Tomain - Poste italiane completa la propria offerta multicanale con un app innovativa, semplice e sicura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un biglietto elettronico per tagliare le code. Nasce "ufficio postale"

VeneziaToday è in caricamento