rotate-mobile
Cronaca

Turismo, tutta la Provincia coperta da nuovi cartelli per l'accoglienza

L'azienda di Promozione sta terminando i lavori per la sostituzione e l'installazione di insegne e segnali stradali per l'identificazione degli uffici Iat

L’azienda di Promozione turistica della Provincia di Venezia, Apt, terminerà in questi giorni l’installazione della nuova cartellonistica con insegne, segnali stradali e di identificazione degli uffici Iat, per l’informazione e accoglienza turistica. Il progetto, da 163mila e 126 euro finanziati dalla Regione Veneto, vuole rendere omogenea l’identificazione visiva della rete degli uffici turistici, con l’adeguamento uniforme del logo su tutto il territorio. Con la realizzazione delle insegne luminose, e la rimodulazione di tutta la segnaletica stradale di avvicinamento agli uffici, il progetto comunica al turista che la rete istituzionale degli uffici è esclusivamente quella identificata con la dicitura “IAT Informazioni Turistiche”  e nel contempo, ne rende più facile l’accessibilità.

Il progetto si è articolato in più fasi: la mappatura della situazione esistente, la verifica delle autorizzazioni rispetto allo stato di fatto e quella dell’ attinenza tra la situazione esistente e la nuova rete di uffici Iat, l’individuazione di una linea grafica omogenea per le insegne luminose da installare nelle sedi, la compatibilità della linea grafica con i regolamenti dei comuni, la predisposizione della documentazione necessaria e l’invio delle richieste ai vari Comuni, l’indizione di gara d’appalto per la fornitura delle insegne, la loro installazione e il collaudo, la rendicontazione. Contemporaneamente c’è stato l’inserimento nelle mappe di Google Map del logo “Iat” con indicazione geo referenziata dell’ubicazione degli uffici provinciali, orari, periodi di apertura, contatti telefonici, e mail e Skype. 

L’operazione nel suo complesso ha comportato  l’installazione di 8 totem nelle rotatorie stradali, 9 insegne, 2 totem mobili, 86 segnali stradali, 20 tasche porta orari, 20 vetrofanie, 32 modifiche di segnali stradali, 8 cartelli avvolgibili. Restano ancora da modificare i segnali stradali lungo l’autostrada Venezia Trieste, in località Arino; l’ APT è in attesa che la società concessionaria dell’autostrada indichi il giorno durante il quale si potranno effettuare i lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, tutta la Provincia coperta da nuovi cartelli per l'accoglienza

VeneziaToday è in caricamento