rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murano

A fine giugno sarà pronta la palestra di Murano

I lavori di ristrutturazione, iniziati nell'estate 2019, sono costati 1 milione e 825mila euro

Gli operai procedono a pieno ritmo e per la fine di giugno dovrebbero portare a terminare i lavori di ristrutturazione della palestra Leo Perziano di Murano, iniziati nell'estate del 2019, per i quali sono stati investiti 1 milione e 825mila euro.

Gli interventi di ristrutturazione

Gli interventi hanno riguardato nella fattispecie l'adeguamento funzionale dell’impianto agli standard del Coni e della Federazione italiana pallacanestro. Si è proceduto con la parziale demolizione e la successiva ricostruzione, con geometria differente, della copertura del corpo principale, l’ampliamento del suo sedime per le zone di servizio e distribuzione degli spettatori e la ristrutturazione del fabbricato che ospitava gli spogliatoi. «Lavori - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto - che hanno anche consentito di ottenere le certificazioni relative al rispetto degli standard antisismici e di prevenzione incendi».

«Un intervento - aggiunge l'assessore allo Sport Andrea Tomaello - che consentirà di dare a tutta la comunità di Murano e, più in generale, a tutta la città, un luogo dove poter disputare incontri di basket di livello nazionale, fino alla serie B, oltre che partite di pallavolo e calcio a 5. Uno spazio che potrà inoltre ospitare fino a 400 spettatori».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fine giugno sarà pronta la palestra di Murano

VeneziaToday è in caricamento