rotate-mobile
Cronaca San Polo

"Nuova proposta a Venezia"

www.withvenetians.com

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "Scrivo per farvi conoscere una iniziativa che mio fratello Mattia Prian ed io abbiamo recentemente sviluppato seguendo il nostro affetto per la città natale. Durante la mia trentennale vita a Venezia e durante le frequenti ma purtroppo brevi visite alla città ho spesso notato come i foresti, sbattuti da un vaporetto all'altro, da una chiesa all'altra, se ne vadano con l'impressione di aver visitato un museo, certamente bellissimo, ma comunque un museo. Nella loro esperienza in laguna spesso non vengono in contatto con i cittadini, unici veri rappresentanti di una storia millenaria senza eguali al mondo. L'iniziativa a cui Mattia ed io abbiamo pensato è una piattaforma online che metta in contatto visitatori della città e residenti a Venezia interessati a condividere attività genuinamente Veneziane. L'iniziativa è commerciale ma, diversamente da altre piattaforme che cercano esclusivamente il profitto in barba alla città, promuove la Venezianità, la tradizione ed i Veneziani/e. La nostra piattaforma di fatto offre a chiunque risieda a Venezia la possibilità di arrotondare lo stipendio, di avere un lavoro part time da gestire in modo assolutamente autonomo.

Il nostro sito è withvenetians.com

Alcuni aspetti importanti:

• Le attività elencate sono fittizie e sono postate esclusivamente come esempi.

• Le attività proposte non andranno a competere con le attività delle guide turistiche ufficiali, di cui assolutamente rispettiamo la professionalità e di cui riconosciamo l'importanza per la città. Le nostre attività sono complementari, uniche e pensate per ogni visitatore che voglia trascorrere del tempo tra Veneziani.

• Il prezzo proposto per l'attività, la promozione, l'implementazione saranno responsabilità dell'host.

• Gli hosts saranno liberi di scegliere tempi e frequenza delle loro attività.

• Prima di essere ufficialmente postate le attività saranno valutate attentamente dal nostro staff locale per verificarne il rispetto delle linee guida di WithVenetians.com.

• Ai nostri hosts verrà indicativamente corrisposto il 70% del prezzo pattuito per l'attività. La percentuale offerta potrà variare in funzione della condizione del mercato.

• Il Customer Service ed altri servizi, tra cui l'intervista all'host e la valutazione delle attività saranno effettuate da nostro staff locale. Avrò modo di essere a Veneziain Aprile 2017 per intervistare candidati, per promuovere la piattaforma tra i Veneziani e per presentare l'iniziativa a chi ne fosse interessato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuova proposta a Venezia"

VeneziaToday è in caricamento