rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tessera / Strada Statale Triestina

Al via sperimentazione di una nuova rotatoria a Tessera

Intervento da 50 mila euro. «Si mettono in sicurezza alcune intersezioni stradali con elevato volume di traffico anche di mezzi pesanti e bus turistici»

Costerà quasi 50 mila euro e «metterà in sicurezza alcune intersezioni stradali interessate da un elevato volume di traffico, anche di mezzi pesanti e bus turistici». A descrivere l'intervento per la realizzazione della nuova rotatoria tra via Triestina, via Orlanda e via Bazzera, a Tessera è l'assessore alla Viabilità Renato Boraso, dopo l'approvazione giovedì a Ca' Farsetti.

I lavori necessari

La rotatoria sarà avviata in forma sperimentale per arrivare a perfezionare, nel futuro, la conformazione dell’incrocio con nuove regole di precedenza da rispettare e nuove manovre oggi non consentite. Per realizzare la rotatoria è necessario prevedere la demolizione degli spartitraffico e dei cordoli in calcestruzzo che delimitano la strada, la realizzazione del pacchetto stradale sulle superfici precedentemente demolite, lo spostamento di parte della segnaletica verticale e dei portabiciclette, e il posizionamento di new jersey e dell’illuminazione provvisoria. «Contiamo di trasformarla a breve in un intervento definitivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via sperimentazione di una nuova rotatoria a Tessera

VeneziaToday è in caricamento