rotate-mobile
Cronaca

Arriva la nuova tessera sanitaria dell'Ulss 10 dotata di microchip

Il nuovo documento sarà inviato via posta a tutti i cittadini, ma per attivare i servizi online bisognerà recarsi presso gli uffici di anagrafe sanitaria

Dalla fine del 2011 la “tessera sanitaria” in scadenza viene sostituita con la “tessera sanitaria - carta nazionale dei servizi” inviata per posta al domicilio dei cittadini assistiti. Quest’ultima, oltre a garantire le funzioni già previste in precedenza, integra un microchip che permette di accedere a nuovi servizi messi a disposizione su internet (o presso gli sportelli della Regione o di altre amministrazioni pubbliche) in modo sicuro e nel rispetto della privacy.

Per poter usufruire delle nuove funzionalità è però necessaria l’attivazione del microchip presso tutti gli uffici di anagrafe sanitaria dell’Ulss10, ossia a San Donà, Jesolo, Eraclea, Portogruaro, Caorle, San Michele al Tagliamento e San Stino di Livenza. Sul sito internet dell’Ulss10 è disponibile un pieghevole con tutte le informazioni del caso. E’ inoltre a disposizione l’indirizzo e-mail prestazioni.sanitarie@ulss10.veneto.it. Chi invece la nuova tessera sanitaria per le tradizionali funzioni non dovrà effettuare alcuna attivazione: in questo caso la tessera è valida sin dal momento del suo arrivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la nuova tessera sanitaria dell'Ulss 10 dotata di microchip

VeneziaToday è in caricamento