menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per favorire gli utenti Actv da lunedì nuove corse delle linee 4L, 84, 10

"Abbiamo monitorato la situazione e individuato le soluzioni più congrue a limitare i disagi per gli utenti, nonostante la riduzione del servizio, purtroppo necessaria", ha spiegato l'assessore comunale alla Mobilità e Trasporti Ugo Bergamo

“Come promesso dal 12 settembre, data di entrata in vigore del nuovo orario, ad oggi, abbiamo monitorato la situazione e individuato le soluzioni più congrue a limitare i disagi per gli utenti, nonostante la riduzione del servizio, purtroppo necessaria”. Con queste parole l'assessore comunale alla Mobilità e Trasporti, Ugo Bergamo, ha annunciato le nuove modifiche alla rimodulazione della rete di trasporto automobilistico urbano Actv. L'azienda dei trasporti e il Comune di Venezia hanno infatti individuato i seguenti interventi di integrazione degli orari, che entreranno in vigore da lunedì 1 ottobre. Saranno introdotte sette corse della linea 4L: cinque da piazzale Cialdini per piazzale Roma alle ore 7.29, 7,49, 8.09, 8.29, 8.49; due da piazzale Roma per piazzale Cialdini alle ore 7.55 e 8.15; saranno aggiunte due nuove corse della linea 84, in partenza da via San Donà (fermata tram Rielta) alle ore 7 e 7.30. Queste due corse, a differenza delle altre dell'84, transiteranno per piazza Carpenedo, viale Garibaldi, via Fradeletto e viale Vespucci.

“Questi due interventi – ha specificato Bergamo – sono stati fatti per fare fronte alle criticità emerse a seguito dell’entrata in vigore dei nuovi programmi di esercizio, in particolare i collegamenti dal centro di Mestre con Venezia negli orari di massimo carico, frequentati in larga misura da studenti e lavoratori. In aggiunta a questi interventi si è voluto migliorare il servizio offerto a Marghera, modificando il percorso della linea 10, che transiterà per il centro durante l’intera mattinata con una delle due corse all’ora, in entrambe le direzioni, così come è stato chiesto dagli utenti”. La linea 10 infatti sarà così modificata: saranno deviate per il centro di Marghera (via della Rinascita, piazza Sant'Antonio, via Rizzardi, via Durando) le corse in partenza da Ca’ Sabbioni alle ore 7.40, 8.40, 9.40, 10.40, 11.40, 12.40 e le corse di ritorno in partenza da Asseggiano alle ore 8.40, 9.40, 10.40, 11.40, 12.40, 13.40.







 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento