rotate-mobile
Cronaca

Riconferme e "volti nuovi": presentati i direttori di area delle Ulss

Fabio Perina, Rita Finotto e Gianfranco Pozzobon in carica per un triennio a Venezia; Michela Conte, Maria Grazia Carraro e Mauro Filippi nell'azienda del Veneto orientale

Il direttore generale dell’Ulss 12, Giuseppe Dal Ben, ha conferito l’incarico ai direttori di area che lo affiancheranno alla guida dell’azienda sanitaria veneziana nel suo secondo mandato, apertosi il primo gennaio 2016. I professionisti si sono presentati in conferenza stampa lunedì mattina. Il dottor Fabio Perina, nato a Verona nel 1964 e residente a Mestre, è stato riconfermato nell’incarico di direttore amministrativo dell’Ulss 12 Veneziana, ruolo che ha già ricoperto nel triennio appena concluso. Laureato in economia e commercio nel 1988, ha subito conseguito l’abilitazione alla professione di dottore commercialista. Dal 1998 al 2008 svolge la funzione di dirigente del servizio per il sistema informativo socio-sanitario e le tecnologie informatiche afferente alla segreteria regionale sanità e sociale della Regione. Dal 2008 comincia l’esperienza nella gestione amministrativa delle Asl: fino al 2013 ad Adria, dal 2013 a Venezia. La dottoressa Rita Finotto è riconfermata nel ruolo di direttore sanitario, incarico già ricoperto nel precedente triennio. Nata a Eraclea, ha conseguito nel 1982 la laurea in medicina e chirurgia e nel 1987 la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, con indirizzo in sanità pubblica. Prima di arrivare all’Ulss 12 ha svolto una lunga ed intensa esperienza professionale nell’Ulss 10, dove è approdata subito dopo la laurea come dirigente medico. Nato a Treviso nel 1955, laureato in scienze politiche, il dottor Gianfranco Pozzobon è il nuovo direttore dei servizi sociali e della funzione territoriale dell’Ulss 12 Veneziana. Sostituisce Claudio Beltrame. Il dottor Pozzobon ha una lunga esperienza alla guida dell’area sociale in diverse aziende sanitarie territoriali: è stato dirigente dei servizi sociali ad Asolo, poi dal 1996 al 2008 a Feltre, e infine dal 2008 ad oggi nell'Alta Padovana.

Cambi e riconferme anche all'Ulss 10 del Veneto orientale: Michela Conte, 47 anni di Treviso, è stata riconfermata al vertice della direzione amministrativa. Laureata in Scienze Politiche, ha ricoperto l’incarico di dirigente di struttura complessa “Direzione amministrativa del territorio” all’Ulss 9 Treviso. Da febbraio 2013 a tutt’oggi è direttore amministrativo all’Ulss10. Maria Grazia Carraro, nata a Vazzola (TV) nel 1961, è invece nuovo direttore sanitario. Laureata in Medicina e Chirurgia, è stata dirigente alla direzione medica del presidio ospedaliero dell’ex Ulss 11 Opitegino-Mottense, e dal 1997 al 2005 alla direzione medica all’ospedale di Treviso - Ulss 9. Dal 15 febbraio 2013 (sino all’incarico attuale) è stata direttore sanitario dall’Ulss 7 Pieve di Soligo. Il nuovo direttore del sociale e della funzione territoriale è Mauro Filippi, 52 anni, nato e residente a San Donà di Piave, già dipendente all’Ulss 10 con l’incarico di direttore dell'unità operativa complessa professioni sanitarie. Il dottor Filippi ha conseguito due lauree: la specialistica in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche e la laurea in Scienze dell'Educazione. Ha una lunga esperienza in ambito sanitario come dirigente delle Professioni Sanitarie, maturata in varie aziende della regione Veneto; è docente di management all'università Cattolica di Roma, dove si è laureato, e all'università degli Studi di Padova.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconferme e "volti nuovi": presentati i direttori di area delle Ulss

VeneziaToday è in caricamento