rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Fincantieri: bloccati gli ingressi nel giorno della Viking Star

Centinaia di lavoratori hanno incrociato le braccia nella giornata di mercoledì. Ferma reazione dei sindacati alle parole di Giuseppe Bono

Nuovi scioperi per la Fincantieri. Dopo la dura protesta dei giorni scorsi (DETTAGLI), ora altre sigle sindacali hanno deciso di unirsi. Oltre la Fiom-Cigil infatti, ad incrociare le braccia nella giornata di mercoledì sono stati anche la Cisl e la Uil. 

Lo sciopero è da ricondurre alla cessazione degli accordi integrativi ed alle parole dell’amministratore delegato del Gruppo, Giuseppe Bono, durante la presentazione della Viking Star.

Bono, durante la presentazione della grande nave da crociera aveva aspramente criticato i fautori della protesta invitandoli ad andarsene per non creare danno agli altri colleghi. Ora i lavoratori della Rsu (rappresentanze sindacali uniti) hanno scioperato bloccando l'ingresso alla Fincantieri.

Centinaia i lavoratori che si son fermati nella giornata di mercoledì, proprio il giorno della partenza della Viking Star. Lo sciopero proclamato dai sindacati sarà in vari turni di lavoro. I presidi davanti ai cancelli saranno dalle 6 alle 9, dalle 8 alle 11 e dalle 14 alle 17. Sempre da mercoledì inoltre l’Azienda ha annunciato, la cessazione degli effetti degli accordi integrativi, in pratica numerosi dipendenti ora prenderanno circa 250 euro al mese in meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Fincantieri: bloccati gli ingressi nel giorno della Viking Star

VeneziaToday è in caricamento