rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tessera / Viale Galileo Galilei, 30/1

La Corea del Sud è sempre più vicina, nuovi voli per Seul a Tessera

Asiana Airlines amplia la sua offerta e propone un volo diretto per la capitale asiatica, una tratta in grado di muovere decine di migliaia di viaggiatori

A partire da martedì 8 luglio, per tutto il periodo estivo, l’aeroporto Marco Polo di Venezia sarà direttamente collegato alla capitale della Corea del Sud da una serie di voli charter effettuati da Asiana Airlines, compagnia aerea coreana appartenente all’alleanza Star Alliance. Dall’8 luglio al 12 settembre il vettore effettuerà due voli settimanali, il martedì e il venerdì, per un totale di 40 collegamenti nel periodo tra arrivi e partenze, con il seguente orario espresso in ore locali: partenza da Seul alle 11.50 e arrivo a Venezia alle 15.30; partenza da Venezia alle 17 e arrivo a Seul alle 10.40. L’aeromobile utilizzato sarà un Boeing 777 da 300 posti. Il volo in arrivo l’8 luglio presenta un’altissima percentuale di riempimento, pari al 90% dell’offerta posti, saranno infatti esattamente 273 i passeggeri che giungeranno a Venezia con il primo collegamento.

COLLEGAMENTO STRATEGICO - Quello coreano è un mercato in forte e costante espansione: negli ultimi tre anni il volume di traffico tra l’aeroporto di Venezia e la Corea è cresciuto con un tasso del 34% l’anno; nel 2013 i passeggeri che hanno viaggiato tra Venezia e la Corea attraverso gli hub collegati al Marco Polo, in assenza di voli diretti, sono stati in totale 35mila. Nei primi sei mesi dell’anno in corso, inoltre, si è registrato un ulteriore incremento del traffico pari al 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I nuovi voli di Asiana Airlines trasporteranno complessivamente oltre 10mila passeggeri. Per l’aeroporto di Venezia, particolarmente impegnato nello sviluppo della rete di lungo raggio, si tratta di un primo importante passo nella direzione di un collegamento di linea con Seul e la Corea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Corea del Sud è sempre più vicina, nuovi voli per Seul a Tessera

VeneziaToday è in caricamento