rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

"Offriremo terapie gratuite". Jesolo: ambulatorio per malati irreversibili

Il servizio prenderà il via a partire da settembre. I medici garantiranno cure anche per gli abitanti di Cavallino ed Eraclea: saranno esenti da ticket

Novità per i pazienti affetti da malattie irreversibili. A comunicarlo l'Ulss10, che da settembre erogherà nel poliambulatorio di Jesolo un nuovo servizio di cure palliative e di terapia antalgica, la meglio nota terapia del dolore.

"Vogliamo aiutare i pazienti oncologici che sono già in cura presso questa azienda - ha commentato Carlo Bramezza, direttore generale dell'azienda - offrendo loro la possibilità di eseguire terapie gratuite, in quanto esenti ticket, in un nuovo ambulatorio. Mi riferisco in particolare - ha continuato Bramezza - all'utenza di Jesolo, Cavallino e di Eraclea, oggi costretta a raggiungere San Donà di Piave per effettuare questo tipo di cure".

Il nuovo ambulatorio inizialmente offrirà un accesso settimanale e sarà gestito dai medici Luciano Lamarca e Stefano Paro, con la collaborazione degli infermieri del poliambulatorio di Jesolo. Anche il dottor Lamarca è intervenuto in merito al nuovo servizio per i pazienti del litorale: "Nel nuovo ambulatorio verranno seguiti i pazienti oncologici nella fase iniziale e centrale della malattia. Provvederemo in particolare a gestirne i sintomi, come il trattamento del dolore, della nausea, del decadimento organico e come affrontare in modo adeguato la chemioterapia". Si tratta di tutta una serie di attività per aiutare la qualità di vita dei malati, agevolando il malato e le famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Offriremo terapie gratuite". Jesolo: ambulatorio per malati irreversibili

VeneziaToday è in caricamento