menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polizia locale, a Capodanno tutti al lavoro: "Arriveranno altre 40 assunzioni nel 2018"

Ai nuovi "indeterminati", che avranno compiti di pattugliamento serale in terraferma, si aggiungeranno altrettanti stagionali in centro storico. Stanziamenti anche per nuove auto

Giovani e, tra poco, tutti armati. Sono i 70 agenti della polizia locale che sono stati assunti quest'anno con contratto di Formazione e lavoro da parte del Comune. Per loro in questi giorni si stanno concludendo i corsi di formazione che permetteranno l'utilizzo dell'arma d'ordinanza, in modo da inserirli in tutti i turni. Non saranno gli unici, però. Perché a partire dal prossimo anno scatterà un nuovo bando per l'assunzione (con medesimo contratto) per 40 nuovi agenti di polizia locale, cui si andranno ad aggiungere altrettanti agenti stagionali che in periodi di alta stagione, oramai 10 mesi su 12, opereranno in centro storico. Il 18 dicembre gli stagionali che hanno lavorato in periodo estivo torneranno invece a rinforzare gli organici fino al termine delle festività.

"150 agenti in più in strada"

"Settanta li abbiamo presi, quaranta li prenderemo e quaranta saranno i rinforzi. Sono risorse già stanziate - ha sintetizzato il capo di gabinetto del Comune, Morris Ceron - ci saranno quindi 150 agenti in più quasi stabilmente in organico". I 40 neoassunti, poi, dovrebbero andare a rinforzare le fila dei turni serali, con compiti di pattugliamento soprattutto dalle 19 a l'una in terraferma. Le modalità di selezione, piuttosto impegnative dal punto di vista fisico, saranno le stesse del bando precedente: "Abbiamo anche stanziato fondi per l'acquisto di 13 nuove auto di servizio, Alfa Giulietta - ha concluso Ceron -, per migliorare il livello di sicurezza in città". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"A Capodanno quasi tutti al lavoro"

Una macchina della sicurezza che, in tempi di minaccia terroristica, richiede uno sforzo definito "eccezionale" dal comandante della polizia locale, Marco Agostini: "Noi a Capodanno lavoreremo praticamente tutti - ha dichiarato - questo è un sacrificio che chiediamo agli uomini e alle donne della polizia locale. Li ringraziamo per la disponibilità e sensibilità che stanno dimostrando. D'altronde i livelli di attività di quest'anno li abbiamo raggiunti grazie al contributo dei nuovi assunti e anche a chi questo lavoro lo sta facendo da tanti anni".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Sciopero Actv, i lavoratori bloccano il ponte della Libertà

  • Cronaca

    È ufficiale il Veneto in zona gialla dal 26 aprile

  • Attualità

    Da lunedì riaprono i musei civici di Venezia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento