rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Martellago

La data è ufficiale: il 1.aprile apre il nuovo casello Martellago-Scorzé

Dal Ministero dei Trasporti è arrivato il via libera: la nuova opera sarà inaugurata mercoledì alle 12 e sarà presente anche il Governatore Zaia

Ora la data è ufficiale. Il 1.aprile sarà inaugurato il nuovo casello autostradale di Martellago-Scorzé, la società autostradale Cav ha ricevuto il via libera dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Come riporta la stampa locale, la cerimonia è prevista per le ore 12 e dopo massimo un paio d’ore il nuovo casello sarà aperto anche al traffico.

Non sono ancora state comunicate le varie tariffe (quanto costerà per esempio la Martellago-Padova Est?) ma da Cav assicurano che non ci saranno brutte sorprese: il pedaggio sarà calcolato automaticamente in base al chilometraggio. A sette anni dall’apertura, dunque, ora il Passante è completo: questo casello era l’ultimo che mancava. Ne trarrà beneficio anche la viabilità interna di Mirano e Spinea, ad oggi subissata di veicoli che raggiungo l'autostrada attraversando i due Comuni.

L’infrastruttura è stata realizzata a cavallo del fiume Dese, al confine tra i Comuni di Martellago e Scorzé. Un viadotto di 600 metri scavalca l’autostrada e collega i due piazzali, quello adiacente al casello che porta verso Trieste e quello collegato al casello che porta verso Milano. L’intero progetto è costato circa 50 milioni di euro e comprende anche una serie di strade e rotatorie complementari. Al taglio del nastro sono attesi i sindaci di Martellago e Scorzé, i vertici di Cav e Anas, il Governatore Luca Zaia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La data è ufficiale: il 1.aprile apre il nuovo casello Martellago-Scorzé

VeneziaToday è in caricamento