menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La data è ufficiale: il 1.aprile apre il nuovo casello Martellago-Scorzé

Dal Ministero dei Trasporti è arrivato il via libera: la nuova opera sarà inaugurata mercoledì alle 12 e sarà presente anche il Governatore Zaia

Ora la data è ufficiale. Il 1.aprile sarà inaugurato il nuovo casello autostradale di Martellago-Scorzé, la società autostradale Cav ha ricevuto il via libera dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Come riporta la stampa locale, la cerimonia è prevista per le ore 12 e dopo massimo un paio d’ore il nuovo casello sarà aperto anche al traffico.

Non sono ancora state comunicate le varie tariffe (quanto costerà per esempio la Martellago-Padova Est?) ma da Cav assicurano che non ci saranno brutte sorprese: il pedaggio sarà calcolato automaticamente in base al chilometraggio. A sette anni dall’apertura, dunque, ora il Passante è completo: questo casello era l’ultimo che mancava. Ne trarrà beneficio anche la viabilità interna di Mirano e Spinea, ad oggi subissata di veicoli che raggiungo l'autostrada attraversando i due Comuni.

L’infrastruttura è stata realizzata a cavallo del fiume Dese, al confine tra i Comuni di Martellago e Scorzé. Un viadotto di 600 metri scavalca l’autostrada e collega i due piazzali, quello adiacente al casello che porta verso Trieste e quello collegato al casello che porta verso Milano. L’intero progetto è costato circa 50 milioni di euro e comprende anche una serie di strade e rotatorie complementari. Al taglio del nastro sono attesi i sindaci di Martellago e Scorzé, i vertici di Cav e Anas, il Governatore Luca Zaia.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento