rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Standard di sicurezza, un defibrillatore per il patronato: è un dono del Rotary Club

L'apparecchiatura sarà messa a disposizione della parrocchia di San Giovanni Battista a Jesolo. La consegna venerdì, alla presenza del parroco e del sindaco Zoggia

Un nuovo defibrillatore per il patronato della parrocchia arcipretale di San Giovanni Battista di Jesolo. Il dono, sponsorizzato dal Rotary Club, sarà consegnato venerdì alle 15.30. Nell'occasione l'amministrazione comunale farà omaggio di una teca allarmata professionale per la custodia della delicata attrezzatura.

"Siamo grati al Rotary Club di questa decisione - commenta Davide Agostini, uno dei formatori dello staff degli animatori della parrocchia - perché questa attrezzatura aumenta gli standard di sicurezza. È, infatti, nostro impegno rispondere alla fiducia delle famiglie che ci affidano i loro ragazzi, prestando la massima attenzione ad offrire da un lato una proposta educativa qualitativamente forte, ma, allo stesso tempo, garantire un ambiente che offra i necessari requisiti di sicurezza, compresa quella sanitaria. La struttura del Patronato sarà ancor più completa e sicura potendo ora disporre di un defibrillatore. La struttura inoltre ha già a disposizione quattro animatori già adeguatamente addestrati ed autorizzati all'uso del defibrillatore ed entro fine settembre gli educatori addestrati saranno sei. La parrocchia soprattutto grazie al nostro parroco Fassina è particolarmente sensibile e disposta  ad investire sulla preparazione dei nostri animatori anche dal punto di vista di prevenzione e sicurezza".

Alla cerimonia di consegna sarà presente una rappresentanza del Rotary Club di Jesolo con il suo presidente Nicola Rossi, il sindaco Valerio Zoggia con altri componenti della Giunta. Farà gli onori di casa il parroco Gianni Fassina, con il suo vicario don Fabio Miotto e  con lo staff degli animatori SGB.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Standard di sicurezza, un defibrillatore per il patronato: è un dono del Rotary Club

VeneziaToday è in caricamento