rotate-mobile
Cronaca

Treviso ha un nuovo "marchio": anche Iuav nella commissione che ha scelto nuovo brand

Nella commissione tecnica Emanuela Bonini Lessing, docente di Comunicazione visiva nell'ateneo veneziano. Il progetto è stato scelto fra 107 proposte da tutta Italia

La città di Treviso ha il suo brand, il segno grafico attraverso il quale la città racconta la sua identità. I vincitori del concorso lanciato dall’amministrazione comunale per la realizzazione del brand, la progettazione grafica del marchio/logotipo e del relativo payoff per la promozione della Città di Treviso sono Farena Lenzi e Paolo Ceotto. Treviso is open è la loro proposta. Un sistema di simboli nati dall’unione del cerchio con gli altri elementi figurativi da cui si possono ottenere molteplici figure rappresentative delle qualità della città: il cerchio, la porta, il merlo, la goccia, il dipinto murale.

Il progetto è stato scelto fra 107 proposte arrivate da tutta Italia. Nella commissione tecnica anche Emanuela Bonini Lessing, docente di Comunicazione visiva all’Università Iuav di Venezia, che ha fornito il supporto tecnico per la realizzazione del concorso. "L’Università Iuav di Venezia non ha lasciato del tutto Treviso - ha commentato il rettore Iuav Alberto Ferlenga - Attraverso la partecipazione della professoressa Bonini Lessing alla stesura del bando e alla commissione di concorso, Iuav e Comune hanno collaborato nella scelta del nuovo brand della città, cioè di un coerente sistema visivo di rappresentazione della propria identità che ricopre un ruolo fondamentale nel processo di valorizzazione delle città contemporanee".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso ha un nuovo "marchio": anche Iuav nella commissione che ha scelto nuovo brand

VeneziaToday è in caricamento