rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Orario cadenzato al via "Niente bus sostitutivo, a Venezia tutti a piedi"

Arrivano le prime segnalazioni di pendolari in difficoltà con la nuova organizzazione: "A mezzanotte e ventuno il pullman non si è visto"

Entra in vigore il nuovo orario cadenzato dei treni, iniziano i disagi. Da domenica 15 dicembre, infatti, nuove tabelle di marcia, nuove coincidenze e nuove lamentele. Si inizia quasi subito, a mezzanotte e ventuno.

Un gruppo di pendolari del Veneto Orientale, infatti, ha segnalato che "il pullman sostitutivo del treno non c'era". Nemmeno l'ombra. Per questo motivo "stiamo tornando ora (nella notte tra sabato e domenica, ndr) da Venezia ma abbiamo dovuto chiamamre che ci venissero a prendere e c'era ancora gente che aspettava". Se Trenitalia e l'assessore regionale ai Trasporti Renato Chisso nei giorni scorsi hanno annunciato di aver organizzato una "task force" per tentare di mitigare disagi e segnalazioni di cittadini e pendolari, quanto accaduto domenica notte a piazzale Roma con ogni probabilità è già arrivato sulla scrivania di chi di competenza.

Come una lettera inviata dal comitato pendolari del Veneto Orientale al presidente della Regione Luca Zaia in cui ci si rammarica per la mancata decisione "di dare maggiore importanza alla fermata Venezia-Mestre Ospedale sulla linea Udine-Treviso-Venezia. Nonostante sia presente la struttura ospedaliera più importante del veneziano (e non solo)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario cadenzato al via "Niente bus sostitutivo, a Venezia tutti a piedi"

VeneziaToday è in caricamento