rotate-mobile
Cronaca

Nuovo parcheggio in Marittima da 80 milioni, via al bando di gara

Il complesso immobiliare avrà un albergo da 121 camere, ristorante, negozi, un auditorium e uffici direzionali. La concessione durerà 35 anni

L'Autorità portuale ha pubblicato il bando di gara per la concessione di progettazione, costruzione e gestione (totalmente finanziato con risorse private) del nuovo garage multipiano da realizzare nell'area "ex Locomotive" della Marittima. Il complesso, il cui progetto è stato presentato nel febbraio scorso, sarà caratterizzato da circa 2.400 posti auto e occuperà una superficie di 44mila metri quadri di superficie per 250 metri cubi di volumetrie edificabili.

PARCHEGGIO DA OLTRE DUEMILA POSTI AUTO

Non solo parcheggio, naturalmente. Attorno è prevista la costruzione di una struttura alberghiera di categoria tre stelle superior o quattro stelle costituito da 121 camere (110 standard e 11 suite), di un auditorium da 234 posti a sedere, di un ristorante, di quindici unità destinate a uffici direzionali da 5.450 metri quadri, di otto unità destinate a locali commerciali da 627 metri quadri. A collegare le varie strutture aree verdi.

L'importo dell'investimento, previsto in un accordo di programma stipulato con il Comune, supera gli 80 milioni di euro: "Costituisce un potenziamento del comparto portuale veneziano - afferma l'Autorità portuale stessa - in particolare del settore crocieristico. Ma aiuta anche la città". La durata massima della concessione, a base di gara, è di 35 anni di cui cinque anni di costruzione e 30 anni di gestione. La gara sarà aggiudicata con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Termine ultimo per presentare la propria candidatura il 15 novembre 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parcheggio in Marittima da 80 milioni, via al bando di gara

VeneziaToday è in caricamento