rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

Jesolo, carico di lavoro record al pronto soccorso: 11mila accessi

Quelli del Veneto orientale hanno prodotto complessivamente 47 mila prestazioni e 20 mila accessi. Martedì è stato nominato il nuovo primario

Un carico di lavoro straordinario, nell'anno appena concluso, per i pronto soccorso degli ospedali nel Veneto orientale: durante l’estate 2014 a Bibione, Caorle e Jesolo sono state svolte 47 mila prestazioni e registrati oltre 20 mila accessi. È stato quello di Jesolo a produrre la maggiore di attività, con un incremento di accessi del 7,2 per cento: sono stati 11.321 contro i circa 10 mila del 2013.

E giovedì il direttore Carlo Bramezza ha nominato il nuovo primario per i pronto soccorso di Jesolo e San Donà di Piave. È il dottor Mattia Quarta, 41 anni, padovano, con esperienza nell’urgenza-emergenza anche in ambito turistico: prenderà servizio dall’1 febbraio. Quarta si è laureato in medicina all’università di Padova: attualmente è in forza all’azienda ospedaliera di Padova, e in precedenza ha lavorato anche al pronto soccorso di Chioggia maturando esperienza professionale nel contesto turistico.

“Jesolo è una località balneare importante - ha dichiarato il neo primario - . La mia idea è quella di creare un pronto soccorso monospecialistico che gestisca in modo ottimale le urgenze traumatologiche e mediche”. "Do il mio benvenuto al dottor Quarta, che sarà sicuramente all’altezza del ruolo affidatogli – aggiunge il direttore Bramezza – . Oltre al lavoro ordinario, avrà infatti l’importante compito di gestire l’emergenza nel periodo estivo, per far fronte al flusso di turisti sul litorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, carico di lavoro record al pronto soccorso: 11mila accessi

VeneziaToday è in caricamento