rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via delle Macchine

Cambia il progetto della piscina di Marghera: ci sarà spazio anche per bimbi e fitness

In origine il progetto dell'impianto di via delle Macchine prevedeva una struttura di 33 metri. La giunta ha dato parere favorevole a una vasca da 25 metri con in più zone riservate

La giunta di Venezia nella seduta di mercoledi, su proposta dell'assessore alla Gestione del patrimonio, Renato Boraso, e di concerto con l'assessore allo Sviluppo economico e infrastrutture, Simone Venturini, ha esaminato e approvato la proposta di deliberazione di Consiglio comunale con la quale si individuano le caratteristiche della nuova piscina che sorgerà a Marghera in via delle Macchine. 

Con il provvedimento, che dovrà necessariamente essere approvato dal Consiglio comunale, si procederà a realizzare (modificando il progetto iniziale di una piscina con una sola vasca di 33 metri) un impianto natatorio che una nota di Ca' Farsetti definisce "in linea con le esigenze del territorio e delle famiglie di Marghera", prevedendo una vasca grande da 25 metri, una vasca piccola per bambini e una zona fitness dotata di palestra. Il tutto verrà realizzato dal Fondo, che ha recentemente consegnato il nuovo Mercato Ortofrutticolo di via delle Macchine, nei termini di 18 mesi dall'inizio dei lavori previsti tra gennaio e febbraio 2017.

“Con la proposta di deliberazione consiliare – spiega l'assessore Renato Boraso - si raggiunge l'obiettivo di dare finalmente una piscina attrezzata per le nostre famiglie di Marghera a un territorio che lo attende da oltre 40 anni”. Sulla stessa lunghezza d'onda il "collega" di giunta, Simone Venturini: “La realizzazione e la messa in funzione della piscina di Marghera rappresenta uno degli obiettivi dell'amministrazione – spiega - Una piscina in grado di rispondere alle diverse esigenze della cittadinanza di Marghera e di Mestre, dal nuoto agonistico al nuoto amatoriale, dai corsi per bambini alle attività motorie in acqua per anziani, dalle attività riabilitative alle attività in palestra. La delibera, in attesa dell'approvazione definitiva del Consiglio comunale, dà il via libera a questa importante operazione, che consentirà ai nostri concittadini, di tutte le età, di usufruire di un impianto moderno, versatile e sostenibile. Un sogno che sta per avverarsi”.

"L'approvazione di questa deliberazione in Giunta rappresenta un importante traguardo per il nostro territorio – commenta il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin - Accogliamo con soddisfazione la previsione di un impianto anche a misura di famiglie e bambini, in grado di garantire il più ampio uso possibile da parte della cittadinanza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il progetto della piscina di Marghera: ci sarà spazio anche per bimbi e fitness

VeneziaToday è in caricamento