rotate-mobile
Cronaca Dolo

Passaggio di consegne a Dolo, il Comune cede a Vela la gestione dell'ufficio turistico

Situazione definita negli scorsi giorni, con il benestare dei comuni della Riviera. La sede dello IAT sarà spostata con ogni probabilità nelle adiacenze di Piazza del Grano

Informazione e accoglienza turistica a Dolo, l'ufficio IAT affidato a Vela S.p.A. L'Amministrazione Comunale di Dolo, anche in rappresentanza dell'Unione dei Comuni della Riviera del Brenta, ha infatti definito nei giorni scorsi con la Regione Veneto il passaggio delle funzioni precedentemente esercitate dall'APT di Venezia, ora in liquidazione. Vela svolge già le medesime funzioni anche per il Comune di Venezia.

Il servizio di assistenza turistica è assolutamente essenziale in un territorio come la Riviera del Brenta e il Miranese che vuole sviluppare sempre più le sue potenzialità di accoglienza non solo per la strategica collocazione tra Padova e Venezia ma anche valorizzando le sue prestigiose eccellenze ambientali, artistiche manifatturiere ed enogastronomiche. L'Ufficio IAT si insedia per ora nella preesistente agenzia Vela di Dolo, in via Mazzini 108, ma sono già stati individuati dei locali più ampi nelle adiacenze di Piazza del Grano che dopo alcuni interventi sull’impiantistica e un adeguato allestimento saranno operativi dal prossimo autunno.
 
"Stiamo lavorando con grande determinazione - ha commentato l’assessore dolese alla Promozione socio-economica, Matteo Bellomo - alla costruzione dell’OGD della Riviera e del Miranese: un organismo fondamentale per sostenere, in collaborazione con associazioni e privati, il turismo del nostro territorio. La scelta della Regione Veneto di assegnare, senza alcun onero a carico del Comune, a Dolo lo IAT, che potrà contare sulla professionalità di Vela, è conferma di una riscoperta centralità del nostro territorio che, dopo Giudice di Pace e la Sede Mandamentale dell’INPS, torna ad essere, dopo soltanto un anno di amministrazione, importante punto di riferimento".

"Ve.La S.p.A. - ha dichiarato l’amministratore unico Piero Rosa Salva - è attiva da molti anni con proprio punto vendita all’interno del territorio comunale di Dolo e ha maturato nel tempo una significativa esperienza in materia di gestione di info-point e sviluppo dei servizi turistico-culturali “on-site” e “on-line”. L’affidamento della gestione del servizio di informazione e accoglienza turistica anche per la Riviera del Brenta e il Miranese ci onora e ci impegna ancor più nello sviluppo della nostra presenza sul territorio e dei nostri servizi promozionali e commerciali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio di consegne a Dolo, il Comune cede a Vela la gestione dell'ufficio turistico

VeneziaToday è in caricamento