rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Venezia, anche questo weekend si potranno consumare bevande e alimenti solo al tavolo

Il provvedimento, che ricalca quello dello scorso fine settimana, è valido da oggi e fino a domenica, tra le 15 e le 24

Nonostante la zona bianca e la situazione epidemiologica in costante miglioramento, anche per questo fine settimana è confermata l'ordinanza del Comune di Venezia che permetterà di consumare al bar e nei ristoranti solo seduti al tavolo. Il provvedimento ha lo scopo di limitare gli assembramenti degli avventori nei locali in laguna e terraferma, specie quelli maggiormente interessati dagli aggregamenti di giovani in orario pomeridiano e serale.

Sarà in vigore a partire da oggi e fino a domenica, nella fascia oraria tra le 15 e le 24. Resta il fatto che sarà sempre possibile consumare al banco, nel rispetto delle distanze di sicurezza. Le zone nelle quali saranno in vigore le restrizioni sono:

  • Mestre: Riviera XX Settembre e vie limitrofe; Piazzale Donatori di Sangue e Calle Giovanni Legrenzi
  • Venezia: Fondamenta degli Ormesini; Fondamenta della Misericordia da Ponte San Girolamo a Ponte San Marziale; Campo San Giacomo, Campo della Naranseria, Campo Cesare Battisti (già Bella Vienna) e calli e portici limitrofi; Campo Santa Margherita e calli, ponti e campielli limitrofi.

Lo stesso obbligo sarò imposto anche per i locali in Fondamenta degli Ormesini, Fondamenta della Misericordia (da Ponte San Girolamo a Ponte San Marziale), per la sola giornata di domenica, dalle 11 alle 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, anche questo weekend si potranno consumare bevande e alimenti solo al tavolo

VeneziaToday è in caricamento