rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

Occupa l'alloggio vacanze a Jesolo, per un pusher manette a domicilio

Mercoledì mattina in zona pineta la polizia ha arrestato un 29enne marocchino incastrato dalla tapparella alzata. Ha spintonato gli agenti

I proprietari con ogni probabilità sarebbero tornati solo con la bella stagione, dunque ha deciso di occupare il loro appartamento. Del resto chi avrebbe mai potuto sorprenderlo a gennaio a Jesolo? Il piano per un 29enne marocchino, però, è stato rovinato da un residente che mercoledì mattina ha segnalato agli agenti del commissariato locale che una tapparella di un'abitazione in zona Pineta era alzata. I sospetti delle forze dell'ordine sono divenuti realtà nel momento in cui, una volta entrati nell'appartamento, si sono imbattuti nell'intruso, che era riuscito a penetrare in qualche modo nell'alloggio.

Si tratta di un cittadino magrebino piuttosto corpulento, che alla vista degli agenti ha cercato di scappare. Era consapevole di essere finito nei guai. Nonostante spintoni e tentativi di divincolarsi, gli uomini in divisa sono riusciti a renderlo inoffensivo per poi portarlo nel commissariato di via del Marinaio. Lì, al termine degli accertamenti, sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale, furto di corrente elettrica, ricettazione, danneggiamento e invasione di fabbricati. Per lui anche un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Venezia: non solo non era in regola con il permesso di soggiorno, ma avrebbe dovuto scontare 10 mesi di reclusione per spaccio.

Per questo per lui si sono spalancate le porte del carcere di Santa Maria Maggiore. Naturalmente nel periodo invernale gli appartamenti estivi a Jesolo come nelle altre località del litorale diventano obiettivo prediletto per chi intende perpetrare razzie o trovare un tetto sopra la propria testa. Per questo motivo i controlli delle forze dell'ordine cercano di mantenere il più possibile il livello della guardia alzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupa l'alloggio vacanze a Jesolo, per un pusher manette a domicilio

VeneziaToday è in caricamento