rotate-mobile
Cronaca

Occupavano l'ex base dell'Arsenale: la polizia municipale sgombera quattro abusivi

L'operazione è andata in scena nella mattinata di martedì, quindici gli agenti coinvolti nel corso dell'azione. Quattro magrebini sono stati espulsi dal territorio nazionale

Occupavano abusivamente l'ex base dei sommergibilisti dell'Arsenale, e più volte erano si erano dimostrati ostili nei confronti degli atleti e dei dirigenti delle società sportive operanti negli impianti sportivi attigui. Nella mattinata di martedì, quindi, il Servizio sicurezza della polizia municipale di Venezia ha provveduto a sgomberare l'area: nella circostanza, hanno preso parte all'operazione quindici agenti, supportati dal cane antidroga Kuma.

Nel corso dell'azione sono state sorprese ancora nel sonno quattro persone, tre delle quali presumibilmente di origine tunisina e una algerina, ma prive di documenti. Nei locali attigui sono state inoltre rinvenute alcune stagnole con residui di stupefacenti, nessuna sostanza, però, pronta per essere spacciata. Indecenti le condizioni igieniche degli ambienti, con immondizia e escrementi sparsi ovunque sui tre piani della caserma.

Dopo forti momenti di tensione, i quattro sono stati portati al comando generale a Piazzale Roma, dove sono stati fotosegnalati e sottoposti al prelievo delle impronte: è risultato che hanno tutti precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, l'uomo che aveva manifestato maggiore ostilità ha alle spalle alcune carcerazioni e varie segnalazioni per clandestinità, maturate nelle città di Napoli (dove ha anche un divieto di dimora), Bologna e Venezia. Per tutti sono scattate le operazioni di espulsione dal territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupavano l'ex base dell'Arsenale: la polizia municipale sgombera quattro abusivi

VeneziaToday è in caricamento