rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Cesare Beccaria

Occupano un appartamento comunale, i residenti avvertono i carabinieri: due nei guai

Due cittadini tunisini saranno espulsi. Nei giorni scorsi erano penetrati in un alloggio di Ca' Farsetti in via Beccaria a Marghera. Sono risultati privi di permesso di soggiorno

Con ogni probabilità sono stati i residenti a segnalare quell'ingiustizia. Il "capitolo casa" continua a tenere banco nel territorio di Venezia, specie in alcune zone "calde". Per questo motivo chi occupa senza averne il diritto finisce nel mirino di chi invece lotta per arrivare a fine mese. Com'è accaduto nei giorni scorsi, quando ai carabinieri è arrivata la segnalazione della presenza irregolare di almeno due cittadini tunisini in un alloggio di via Beccaria a Marghera. 

I due erano riusciti a penetrare in un appartamento comunale, in barba a graduatorie e diritti. A quel punto sono intervenuti i militari dell'Arma, che comunque non hanno dovuto vincere alcuna resistenza degli inquilini. Si tratta di una coppia di senza fissa dimora, priva di documenti, che si trovavano nel territorio italiano senza permesso di soggiorno. Per questo motivo entrambi i tunisini sono stati proposti per l'espulsione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano un appartamento comunale, i residenti avvertono i carabinieri: due nei guai

VeneziaToday è in caricamento