rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Elena / Isola di Sant'Elena

Offese a Pietro Mennea durante il minuto di silenzio, multa al Venezia

Società sanzionata con 1.500 euro dopo che un isolato spettatore ha proferito una frase offensiva senza che il pubblico si dissociasse

Vergogna al Penzo. Il giudice sportivo ha multato l'Unione Venezia con un'ammenda di 1.500 euro a causa di un isolato tifoso che in occasione del minuto di silenzio in memoria di Pietro Mennea prima del calcio d'inizio del match contro il Bassano di domenica scorsa, ha insultato la leggenda dello sport italiano proferendo una frase offensiva a voce alta. Il giudice sportivo ha sottolineato come il resto del pubblico non si sia dissociato da quel gesto, di qui la decisione di sanzionare la società, che ora dovrà decidere se fare ricorso o meno.

Pietro Mennea, morto il 21 marzo scorso, è stato il più grande velocista italiano di sempre, vincendo l'oro alle Olimpiadi di Mosca del 1980 nei 200 metri piani. E' stato primatista mondiale della specialità per 17 anni con 19"72, tutt'ora record europeo. Molto legato a Venezia, ha spesso partecipato a manifestazioni sportive e sociali in laguna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offese a Pietro Mennea durante il minuto di silenzio, multa al Venezia

VeneziaToday è in caricamento