rotate-mobile
Cronaca Marghera / Piazza del Mercato

Omicidio a Marghera, tutto parte da una rissa al bingo di un anno fa?

Nel mirino degli investigatori una scazzottata di un anno fa fuori dal locale mestrino tra un albanese e due macedoni. La faida è iniziata lì?

Per capire i perché di quei proiettili che hanno squarciato la domenica sera di Marghera bisogna risalire a un anno fa. A fine febbraio 2012. Una rissa fuori dal bingo di piazza Barche. Potrebbe innescarsi da lì l'omicidio e il ferimento dei due uomini macedoni in piazza Mercato a Marghera, come riporta il Gazzettino. La rissa vide avere la peggio un uomo di nazionalità albanese, picchiato selvaggiamente, come mostra il video della telecamera di sorveglianza, da due aggressori macedoni. Le indagini della squadra mobile di Venezia puntano quindi a scavare a fondo nella vita privata di G.E., il 32enne macedone che domenica sera è stato ferito gravemente da due proiettili sparati da tre sicari, secondo alcune testimonianze albanesi.

Da quella scazzottata di dodici mesi fa ne sarebbero seguite altre, per chissà quali traffici. Di certo si sa che G.E. aveva la passione per il bingo e spesso la sera raggiungeva l'esercizio mestrino. A fine febbraio 2012 l'albanese malcapitato finisce all'ospedale, mentre uno dei due picchiatori viene espulso. Il questore decise la chiusura del locale per dieci giorni per motivi di ordine pubblico. Il gestore, va sottolineato, si è dato e si sta dando da fare per cercare di allontanare la clientela "pericolosa" anche attraverso degli agenti di sicurezza privati. Tutto accade comunque all'esterno della sala da gioco.

La contesa quindi potrebbe essere continuata tra scaramucce e armistizi fino alla tragica conclusione di domenica, quando G.E. a un certo punto avrebbe capito che quei tre malintenzionati a volto scoperto stavano cercando proprio lui e ha urlato in lingua madre ai presenti di mettersi in salvo. Seguendo questo ragionamento, la sparatoria sarebbe potuta accadere ovunque. Secondo il Gazzettino, i sicari hanno trovato G.E. in piazza Mercato. E Marghera è piombata nel terrore.

LA RISSA DA CUI POTREBBE ESSERE PARTITO TUTTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Marghera, tutto parte da una rissa al bingo di un anno fa?

VeneziaToday è in caricamento