rotate-mobile
Cronaca Noale / Via Moniego Centro, 74

Omicidio di Moniego: l'assassino confessa, perizia psichiatrica in arrivo

Pashko Gjelai ha continuato a dire di essere convinto che la moglie, uccisa con una pietra, lo tradiva. Il suo legale: "Se alla base di tutto c'è un problema mentale non può stare in carcere"

Interrogatorio di garanzia alle 10 di stamattina per Pashko Gjelai, il 54enne di origine albanese che la sera del 26 marzo ha ucciso a coltellate e a colpi di pietra la moglie Hané Gjelai, connazionale 46enne. Davanti al pubblico ministero Giovanni Zorzi l'uomo ha ammesso di aver commesso il folle gesto, e non poteva fare altrimenti visto le testimonianze e le prove che lo inchiodano, e per un'ora e mezza ha tentato di spiegare i motivi che l'hanno portato a uccidere la moglie, madre di tre figli.

Donna uccisa a Moniego dall'ex marito: le foto del luogo del delitto

L'avvocato difensore, Stefano Tigani, è sempre più propenso a chiedere la perizia psichiatrica per il suo assistito: "Deciderò oggi se presentare istanza o meno - rivela - sempre che non sia il pubblico ministero a richiederla". Perché Pashko Gjejai non sembra aver capito fino in fondo la gravità di quello che ha fatto. Continua ad affermare che ha ucciso la povera moglie perché convinto che lei lo tradiva. E di avere le prove.

Durante il colloquio di un'ora e mezza, però, quando il pm avrebbe chiesto di spiegare cos'è successo prima e durante il delitto, l'arrestato non sarebbe stato in grado di affermare alcunché. "Non è riuscito a dirmi nemmeno cosa faceva durante le giornate - spiega il suo avvocato - alla base di tutto potrebbe esserci un disturbo mentale, e in quel caso il carcere non sarebbe il posto idoneo per lui". Disagio psichico o meno, saranno gli inquirenti a determinarlo, secondo quanto si apprende, l'omicida, senza lavoro da tre anni, passava le giornate in pigiama guardando la tv. Il gip ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

 

OMICIDIO DI NOALE, LA CRONACA:
 

 

IL LUOGO DEL DELITTO E I RILIEVI DELLA SCIENTIFICA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Moniego: l'assassino confessa, perizia psichiatrica in arrivo

VeneziaToday è in caricamento